All'Arena San Biagio con la Fondazione

The Father
All'Arena San Biagio con la Fondazione
30 Giugno 2021

Partita proprio questa settimana la rassegna cinematografica estiva in scena all'Arena San Biagio, quest'anno affidata ai gestori dei tre principali cinema di Cesena (Eliseo -capogruppo- Aladdin e Astra).

Già nella prima settimana di programmazione si terrà il primo dei diversi incontri previsti, a tema con i film in programmazione. 
Si comincia infatti venerdì 2 luglio alle ore 21:30 con la Fondazione Maratona Alzheimer ed il film "THE FATHER - nulla è come sembra", vincitore del premio oscar per Anthony Hopkins come miglior attore protagonista. 

La storia narra la vicenda di un uomo anziano, probabilmente affetto da Alzheimer o altra forma di demenza. Impaurito e disorientato, l’uomo non comprende più cosa gli sta accadendo, se ha perso la ragione oppure se è vittima di un complotto della figlia che mira all’eredità. La pellicola, vincitore anche del premio oscar come miglior sceneggiatura non originale, della regia di Florian Zeller, sarà anticipata dalla presentazione del progetto "Fondazione Maratona Alzheimer" e parte dell'incasso sarà devoluto alla stessa Fondazione. 

Il film si distingue per il modo in cui racconta la malattia, proprio attraverso lo sguardo di chi ne è vittima, dando un interessante spunto per capire cosa vivono le persone che hanno una demenza e a cosa vanno incontro le loro famiglie, si tratta di oltre 1 milione 200 mila persone in Italia, oltre la metà dei disabili del nostro Paese.

L'Arena ha riaperto le porte dal 28 giugno e le proiezioni estive termineranno il 31 agosto. Il biglietto per l'entrata al cinema costerà 6 euro intero e 5 euro il ridotto, all'interno dell'arena saranno tenute le distanze di sicurezza.


Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.