Il Logo Fondazione Maratona Alzheimer

Logo Fondazione Maratona Alzheimer
Il Logo Fondazione Maratona Alzheimer
31 Maggio 2022

E' stato presentato in occasione delle Giornate Formative del Caffè Alzheimer Diffuso il brand della Fondazione Maratona Alzheimer.

Antonio Romano, uno dei brand designer più affermati al mondo, fondatore e Presidente di Inarea, network internazionale che opera sui sistemi di identità con esperienza pluriennale dal 1980, che nel suo portfolio vanta la realizzazione dei loghi di Rai, Eni, Enel, Edison, Confindustria, CGIL, Trenitalia, ACI, CONI, Anas, Treccani, solo per citarne alcuni.
Da oltre 40 anni lo studio Inarea rappresenta attraverso immagini imprese e istituzioni, impegnandosi anche in realizzazioni per il sociale, così come ha fatto per la Fondazione Maratona Alzheimer, creando e donando il nuovo logo. 

Il nome stesso della Fondazione diventa logo, in blu con una sfumatura finale della parola Alzheimer che esprime più significati: la memoria che si perde ma anche la sua sospensione “fenomenologica” per relazionarsi con le persone.
Il Professor Romano è l’ideatore di quel “Insieme per cancellare il silenzio” che, scritto di suo pugno e unito alle impronte gommate, contrassegna Maratona Alzheimer dal 2012. Una sintesi straordinaria che da allora ha trasmesso l’idea di un protagonismo diretto per affermare il diritto alla cura delle persone con Alzheimer. 
Insieme per cancellare il silenzio” ci ha aiutato ad immaginare il futuro. La nascita, l’identità della nuova Fondazione Maratona Alzheimer deve il suo essere anche a questa frase. 

L’ape, simbolo che contrassegna Inarea, ha mostrato ancora una volta la sua laboriosa solidarietà!

Il progetto Fondazione Maratona Alzheimer fa della vicinanza alle persone, del lavoro di rete, della scientificità dell’approccio i cardini di una missione condivisa e sentiamo Antonio Romano partecipe di una sempre più estesa comunità d'intenti che ci incoraggia nel cammino intrapreso. 

Grazie Antonio!

Di seguito la presentazione ufficiale del Professore --> clicca qui per vedere il video.

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.