A NATALE METTI LE NOCI SOTTO L'ALBERO
Natale si avvicina, scegli di regalare le NOCI PER L'ALZHEIMER: con un piccolo contributo potrai ricevere un simpatico sacchetto di noci direttamente a casa tua o a casa di una persona a te cara.
Compila il form per ricevere direttamente a casa il prodotto completo di:
- confezione di noci Chandler italiane da 400 gr
- sacchetto in lino naturale riutilizzabile
Gli importi si intendono con spese di spedizione incluse.
Per ordini a partire dalle 5 unità, per effettuare la donazione con bonifico bancario o con pagamento con contrassegno, contattaci via mail segreteria@fondazionemaratonaalzheimer.it oppure chiamaci 0547.91411 o scrivici su whatsapp 351.7117391
Procedi con la donazione tramite il form che trovi in questa pagina, e indica nel campo note la parola NOCI seguita dall'indirizzo completo di spedizione (COGNOME, NOME, VIA/PIAZZA, N° CIVICO, CITTA', CAP, PROVINCIA).
Il tuo gesto può fare la differenza!
Dona con carta di credito
Inserisci i tuoi dati di pagamento per completare la donazione e i dettagli completi nel campo note per la spedizione, oltre al numero di sacchetti richiesti.
Un gesto che fa bene a te e agli altri
Scegliendo le Noci per l'Alzheimer farai del bene a te stesso e agli altri.
Le noci, infatti, hanno molte qualità. Tra i principali benefici ricordiamo:
- Hanno sostanze nutritive che fanno bene al cervello;
- Favoriscono la salute del cuore prevenendo le malattie cardiovascolari e le patologie coronariche
- Aiutano a tenere sotto controllo i valori del colesterolo;
- Prevengono l'ipertensione;
- Correggono i livelli di serotonina;
- Riducono il rischio di diabete;
- Aumentano le difese immunitarie.
Le noci sono un frutto altamente calorico per cui si consiglia di mangiare 3-4 noci durante la prima colazione, oppure come spuntino al mattino o a metà pomeriggio, sostituendo gli snack, o ancora nell'insalata durante i pasti.
Con il ricavato la Fondazione Maratona Alzheimer sosterrà progetti di ricerca scientifica della Fondazione Iret di Ozzano dell'Emilia.
Nei prossimi anni si prevede che 1 persona su 3 sarà colpita da Alzheimer - un'emergenza che non possiamo ignorare!
Sostenere la ricerca scientifica sull'Alzheimer è fondamentale al fine di individuare i fattori che incidono sulla sua comparsa, comprendere come prevenire la malattia e individuare buone pratiche per rallentare il declino cognitivo.
Fai una donazione e al regalo ci pensiamo noi!
Puoi effettuare la tua donazione online e scegliere a chi vuoi regalare le noci, penseremo noi alla consegna!
Il sacchetto con le noci verrà spedito alla persona a cui desideri fare il regalo, accompagnato da un biglietto di auguri personalizzato: al momento della compilazione del form, indica nel campo note i dati di spedizione e il messaggio che vuoi far recapitare con il tuo nome.
Dona con carta di credito
Inserisci i tuoi dati di pagamento per completare la donazione e i dettagli completi nel campo note per la spedizione, oltre al numero di sacchetti richiesti.
Grazie alle Associazioni Alzheimer italiane che aderiscono alla campagna "Noci per l'Alzheimer", potrai trovare le noci anche in diverse piazze d'Italia.
Cerca il banchetto più vicino e fai una donazione: il ricavato andrà a sostenere, in parte, i progetti delle associazioni locali, in parte la ricerca scientifica sull'Alzheimer.
Hai mai aperto una noce a metà e l'hai guardata da vicino?
Osservando la forma del gheriglio, essa richiama proprio i due emisferi del cervello umano.
La noce è un frutto davvero prezioso per la prevenzione Alzheimer, perché ricca di minerali come zinco, rame, magnesio e selenio, efficaci antiossidanti. Mentre in percentuali più basse si trovano anche potassio, fosforo, zolfo, ferro, calcio, vitamine A, B, C e PP.
Queste sostanze nutritive presenti nelle noci le rendono il cibo del cervello: infatti oltre a mantenerlo giovane e attivo, ne migliorano anche lo sviluppo scheletrico.
Le noci possono aiutano inoltre a correggere i livelli di serotonina del cervello. La serotonina, nota anche come "ormone della felicità", controlla numerosi fattori come l'umore, il sonno, l'appetito, ma anche le funzioni cognitive e la creatività. Proprio per questo le noci stimolano il cervello e possono alleviare i disturbi della depressione.
Euro Company, azienda leader nella produzione di frutta secca ed essiccata, certificata B CORPORATION, produce in Emilia Romagna noci Chandler, sane, gustose, dal gheriglio bianco.
Il claim "Cambiamo il mondo una noce alla volta" ha l'ambizione di unire gli obiettivi della Fondazione Maratona Alzheimer ed i valori etici di Euro Company in una finalità condivisa fondata sulla cura, sul rispetto, sia delle persone che della terra, senza dimenticare che una sana alimentazione è la miglior forma di prevenzione e salute.
Eurocompany nasce nel 1979 a Godo di Russi, in Romagna. In questi 40 anni è cresciuta sino a coinvolgere attualmente 400 dipendenti.
Eurocompany con il suo slogan "Food for Change" si impegna anche verso il pianeta, riducendo le manipolazioni della materia prima al minimo possibile, con la minimizzazione dei rifiuti da imballaggio e nello sviluppo di packaging sostenibili.
Colisée è un gruppo tra i principali operatori multinazionali nella gestione di residenze e servizi alla persona per la terza età. Opera in Francia, Belgio, Spagna, Cina e in Italia è presente con 17 strutture tra Piemonte, Liguria e Lombardia.
Colisée innova il mondo dell’assistenza agli anziani, impegnandosi per partecipare alla transizione ecologica della società. Il suo lavoro si basa su tre capisaldi: coesione, rispetto e impegno. Verso i clienti, verso i dipendenti, verso il pianeta.
DONA CON CARTA DI CREDITO
Inserisci i tuoi dati di pagamento per completare la donazione e i dettagli completi nel campo note per la spedizione, oltre al numero di sacchetti richiesti.