Una vacanza da non dimenticare | Maratona Alzheimer

Una vacanza da non dimenticare

vacanza cesenatico

Ci sono molte persone anziane che da tanto tempo non vedono il mare perché arrivarci per loro è diventato troppo complicato.

Per questo stiamo organizzando una vacanza indimenticabile a Cesenatico per 40 persone anziane che vivono con la demenza, fragili o in difficoltà, ma che hanno ancora e forte il desiderio di scoprire il mondo, toccare la sabbia con le dita e immergere i piedi nel mare. 

Vogliamo far vivere a un gruppo di anziani e a chi se ne prende cura tutti i giorni una settimana di svago, come non fanno da tempo; condivideranno idee, pensieri, emozioni e vivranno momenti di vita buona, in un’atmosfera serena e divertente. 

Quest'anno con noi in vacanza parteciperanno 25 persone assistite dall'Associazione ASDAM (Associazione Sostegno Demenze Alzheimer Mirandola) e questo ci rende veramente felici!

Ma abbiamo ancora circa 15 posti disponibili...

Perchè non vieni anche tu con noi? 

La settimana sarà dall'11 al 18 settembre presso l'EURO HOTEL di Cesenatico.

Per informazioni puoi scrivere a roberta@amicidicasainsieme.it o chiamare il 3396543304

Durante la settimana tutte le mattine i nostri volontari accompagneranno i "vacanzieri" in spiaggia e passeranno del tempo con loro facendo attività divertenti e stimolanti. Chi vorrà potrà fare passeggiate con i piedi nell'acqua o semplicemente godersi il sole e il profumo del mare in tranquillità. Dopo un riposino, i nostri educatori proporranno agli ospiti attività di stimolazione cognitiva, facendo passare i pomeriggi in compagnia  e cercando di risvegliare ricordi ed emozioni.

Inoltre organizzeremo delle passeggiate a Cesenatico e realizzeremo un’area riservata ai nostri anziani al Parco di Levante, dove sabato 14 saremo con loro per dare il via al grande evento della Maratona Alzheimer e domenica faremo vivere loro l'emozione dell’arrivo della corsa. Durante le due giornate pranzeremo tutti insieme e ci divertiremo facendo giochi e attività all’aperto insieme a tutti i runner, i camminatori e gli amici che verranno a trovarci. L’anno scorso più di 6.000 persone si sono ritrovate al village ed è stata una bellissima festa.

Cartolina da Cesenatico vacanza 2018

volontari

L’anno scorso abbiamo portato in vacanza a Cesenatico un gruppo di 20 persone composto da anziani con disturbi di memoria o con demenza e familiari impegnati nella loro assistenza. Tutti hanno vissuto una settimana di svago come non facevano da tempo: hanno condiviso idee, pensieri, emozioni e momenti di vita buona, in un’atmosfera piacevole e amicale. Per i familiari è stato particolarmente importante condividere l’esperienza con altre persone impegnate come loro nel lavoro di cura, per trovare conforto e ricaricare le proprie energie.

È stata un’esperienza bellissima e quest’anno la ripeteremo ma saremo molti di più!

Vieni anche tu con noi!

Ti aspettiamo.

Seguici sui social

Hotel a Cesenatico

Scegli l'Hotel che preferisci e prenota la tua vacanza inclusa di pettorale a partire da 59 €.

Scopri di più

Scopri come donare

Contribuisci a sostenere il Fondo Alzheimer 360°, per ASSISTENZA, PREVENZIONE e RICERCA della malattia.

Dona ora

Diventa un Runner Solidale

Comincia oggi la tua maratona personale con un gesto solidale!

Corri solidale

La Marcia per i Diritti di chi vive con l'Alzheimer

Partecipa alle CAMMINATE SOLIDALI e contribuisci a sostenere il Fondo Alzheimer 360°, che si occupa di fornire ASSISTENZA, promuovere la PREVENZIONE e sostenere una RICERCA triennale.

Scegli come aderire

Iscriviti alla gara

Corri Maratona Alzheimer il 15 settembre e diventa protagonista di un evento solidale unico! Scegli tra 42, 30 o 21 km

Iscriviti ora
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.