Virtual Charity Challenge powered by Runcard

Start contachilometri

siamo vicini al milione di chilometri, continua a correre con noi!

Dopo la riattivazione di novembre del nostro contachilometri, riparte nuovamente il conteggio per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati: traguardare insieme un milione di chilometri!

Un milione di chilometri che dedichiamo a un milione di persone con Alzheimer o demenza.

Come? Sabato 19 o domenica 20 dicembre partecipa alla Virtual Charity Challenge by Runcard/Fidal e scegli di camminare o correre per la Fondazione Maratona AlzheimerDedica i tuoi passi alle persone con Alzheimer!

Virtual Charity Challenge

Si tratta di un circuito di 4 gare virtuali organizzato da Fidal/Runcard nel periodo da novembre 2020 a febbraio 2021, nel terzo week-end di ogni mese.

L'iscrizione non prevede alcun costo e, per ogni iscritto, FIDAL effettuerà una donazione alla CHARITY scelta dal partecipante.

Dopo essere stati tra i protagonisti nella prima tappa di novembre, saremo ancora in pista anche nel mese di dicembre, la tappa più solidale di tutte, quella natalizia!

Siamo davvero onorati e grati per questa opportunità che FIDAL ci ha dato, un'ottima occasione per promuovere la salute attraverso l'attività fisica, ed in particolare la camminata o la corsa, attività adatte davvero a tutti.

Le gare virtuali prevedono di effettuare nel periodo indicato un percorso di 5 o 10 km, di corsa o in cammino.

come funziona

Iscriviti gratuitamente in pochissime mosse:

1. Registrati sul sito www.runcard.com  se non hai già un account

2. Scarica l’app RunBull. 

3. Dal menu in alto a sinistra clicca sul pulsante “Fidal/Runcard”  e inserisci la mail utilizzata per accedere al sito Runcard.

4. Inserisci il codice di verifica ricevuto via email per verificare la tua identità.

5. Dal menu in basso accedi alla pagina “Gare” e seleziona LIGHTBLUE ROUND By Runcard  scegliendo 5km o 10km

6. Accetta il Regolamento e clicca Iscriviti alla Virtual Run

7. Seleziona  Fondazione Maratona Alzheimer tra le charity a cui destinare la quota di donazione (la donazione sarà effettuata dal Progetto Runcard).

8. A seguito dell’avvenuta iscrizione, riceverai via mail ulteriori informazioni sulla gara, le indicazioni per scaricare il pettorale (da indossare liberamente durante la corsa) e le modalità per iscrivere eventualmente uno o più minorenni (fino a 2 per adulto). All’atto dell’iscrizione di terzi, dopo aver inserito i dati anagrafici richiesti, riceverai via mail i pettorali degli accompagnati di cui sarai responsabile.

9. Se vorrai, potrai fare anche tu una donazione personale alla Fondazione Maratona Alzheimer: abbiamo previsto alcune bellissime ricompense!

Per info tecniche support@runcard.it oppure info@runbull.net.

tutorial

perchè scegliere la Fondazione Maratona Alzheimer

L’emergenza Covid-19 coinvolge in modo diretto anche le persone che vivono con l’Alzheimer e altri tipi di demenza: sono in difficoltà a partecipare a momenti di socializzazione, a ricevere visite nella propria abitazione o nelle residenze per anziani, momenti per loro fondamentali ed unico stimolo per non vivere la malattia in solitudine.

Sono più di un milione queste persone in Italia: profondamente segnate dagli effetti e dalle restrizioni che questa pandemia impone.

In questi primi mesi di vita della Fondazione il primo impegno è di portare risorse al Fondo Alzheimer 360° affinché le donazioni possano essere destinate a specifici progetti nelle aree d’intervento: cura e assistenza, ma anche prevenzione e ricerca, perché non bisogna smettere, anche in situazioni di emergenza come questa, di pensare ad un futuro migliore.

Come? Affermando una nuova cultura dei loro diritti, reinventando approcci domiciliari e residenziali diversi da quelli disponibili attualmente, connettendo i tre momenti di cura, prevenzione e ricerca nell’azione di contrasto alla malattia di Alzheimer.

Tre giovani

passo dopo passo arriveremo ad un milione di chilometri

Scrivi una mail oppure usa i messaggi Direct dei nostri social segnalando il percorso che hai scelto o i km effettuati così li caricheremo nel nostro contatore complessivo!

Scrivi a info@maratonaalzheimer.it, oppure Pagina Facebook - Profilo Instagram

Partecipa con i nostri percorsi consigliati

Nel nostro circondario abbiamo previsto dei percorsi di 5 e 10 km, alcuni pianeggianti, alcuni collinari.

Sono solo percorsi consigliati e ovviamente da percorrere in autonomia nel rispetto delle normative vigenti.

Se hai un percorso per queste distanze da suggerire, scrivici a info@maratonaalzheimer.it.

Percorsi a Cesena e Cesenatico

Percorsi nella Valle del Savio

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.