Nel 2016 ha avuto il via il primo progetto Runner Solidali di Maratona Alzheimer che insieme hanno corso la Maratona di Roma. Queste persone oltre a mettere le proprie gambe nella corsa hanno anche messo il loro cuore, impegnandosi in prima persona a raccogliere fondi destinati a sostenere la RICERCA Alzheimer.
Grazie ai propri contatti il gruppo di 13 runner protagonisti (Alessandro, Alessandro, Davide, Emiliano, Gianni, Lorenzo, Luca, Maria Chiara, Monica, Norberto, Riccardo, Stefano, Teresa) ha raccolto 2.228 €, che sono andati a costituire la base di questo fondo destinato al progetto di RICERCA.
A partire dal 2017, in occasione della VI edizione di
Maratona Alzheimer del 17 settembre, il gruppo di Runner Solidali è stato
ricreato ed è diventato più solido e numeroso, unendo virtualmente runner che hanno scelto di correre o camminare in modo solidale a favore della RICERCA
contro la malattia di Alzheimer.
Alessandra, Ciro, Daniele, Donato Antonio, Elisa, Fabio, Fara, Gianluca, Ignazio, Jacopo, Luca, Luigi, Marzio, Maurizio, Nicoletta, Paolo, Patrizia, Riccardo, Stefano e Valeria si sono impegnati insieme per raggiungere un doppio traguardo che li ha visti protagonisti in una raccolta fondi che ha portato alla RICERCA 3.233 €.
Ogni periodo dell'anno vedrà costituirsi diversi gruppi di Runner Solidali, che potranno scegliere la loro gara o sfida personale legandola alla causa della RICERCA Alzheimer.
GENNAIO-APRILE: MARATONE PRIMAVERILI
MAGGIO-SETTEMBRE: MARATONA ALZHEIMER 16 SETTEMBRE
OTTOBRE-DICEMBRE: MARATONA DI NEW YORK
L'adesione di chi decide di correre solidale aiuterà chi è colpito dalla malattia oggi ed è un gesto di speranza e responsabilità per le generazioni future. Non ci sono vincoli formali, ogni runner rimane a tutti gli effetti sempre tesserato alla propria squadra.
Unisciti a noi!