Adrinclusive Project
ADRINCLUSIVE è un progetto finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia transfrontaliero volto a promuovere un turismo innovativo, sostenibile e inclusivo nella regione adriatica per le persone con demenza e declino cognitivo.
Il progetto ADRINCLUSIVE è coordinato dal Comune di Brindisi in qualità di Lead partner ed è attuato da un consorzio transfrontaliero composto da: Città di Novigrad-Cittanova (Croazia), Fondazione Maratona Alzheimer (Italia), ONG Healthy City (Croazia), AFAM Alzheimer Uniti Marche (Italia), RomagnaTech (Italia), Istituzione pubblica RERA SD per il coordinamento e lo sviluppo della Contea di Spalato-Dalmazia (Croazia).
Nell’ambito del progetto ADRINCLUSIVE, è stato lanciato un bando per prodotti e servizi innovativi per raccogliere idee e soluzioni che migliorino l’inclusività e la sostenibilità del turismo per le persone affette da demenza. Queste idee saranno presenti nel Catalogo dei Prodotti e Servizi Innovativi per l’Ecosistema del Turismo Inclusivo.
Leggi qui il bando completo in italiano.
Leggi qui il bando completo il inglese.
Per informazioni contattare: info@health.clust-er.it
I candidati sono invitati a presentare soluzioni relative a:
Ogni candidatura sarà attentamente valutata da una commissione transfrontaliera (Italia-Croazia) di esperti del settore sulla base di criteri chiari e trasparenti:
Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2025.