Al via i Runner Solidali di Maratona Alzheimer

  • Italiano
  • News
  • Al via i Runner Solidali di Maratona Alzheimer
Runner solidali presso Technogym
Al via i Runner Solidali di Maratona Alzheimer
12 Maggio 2017

È iniziato dall'anno 2016 il progetto Runner Solidali di Maratona Alzheimer, un gruppo di runner che insieme hanno corso la Maratona di Roma, raccogliendo fondi destinati alla ricerca Alzheimer.

L'obiettivo di quest’anno, presentato ieri al Technogym Village, non si lega ad un'unica gara ma ad un fine comune: formare un gruppo solido e numeroso per unire virtualmente i runner che scelgono di correre o camminare in modo solidale a favore del Fondo Alzheimer 360°, creato per sostenere l’assistenza, la prevenzione e la ricerca contro la malattia di Alzheimer.

Il progetto unisce la sfida sportiva o il semplice correre, ad una buona causa. Ogni runner potrà decidere la propria gara simbolo che più lo rappresenta e legarla a questo progetto, che permetterà di aiutare chi è colpito dalla malattia oggi e sarà un gesto di speranza e responsabilità per le generazioni future.

Non ci sono vincoli formali, ogni runner rimane a tutti gli effetti sempre tesserato alla propria squadra, per unirsi al gruppo sarà sufficiente seguire queste istruzioni e accedere alla piattaforma web creando poi una propria raccolta fondi semplice, trasparente ed innovativa.

Riccardo Marini, coach professionista, docente all’Università di Urbino e fondatore del progetto Total Training, ha già dato la sua disponibilità, e sarà il tuo riferimento tecnico.

Ricorda che Chi corre solidale vince sempre!

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.