All'Arena San Biagio con la Fondazione | Maratona Alzheimer

All'Arena San Biagio con la Fondazione

The Father
All'Arena San Biagio con la Fondazione
30 Giugno 2021

Partita proprio questa settimana la rassegna cinematografica estiva in scena all'Arena San Biagio, quest'anno affidata ai gestori dei tre principali cinema di Cesena (Eliseo -capogruppo- Aladdin e Astra).

Già nella prima settimana di programmazione si terrà il primo dei diversi incontri previsti, a tema con i film in programmazione. 
Si comincia infatti venerdì 2 luglio alle ore 21:30 con la Fondazione Maratona Alzheimer ed il film "THE FATHER - nulla è come sembra", vincitore del premio oscar per Anthony Hopkins come miglior attore protagonista. 

La storia narra la vicenda di un uomo anziano, probabilmente affetto da Alzheimer o altra forma di demenza. Impaurito e disorientato, l’uomo non comprende più cosa gli sta accadendo, se ha perso la ragione oppure se è vittima di un complotto della figlia che mira all’eredità. La pellicola, vincitore anche del premio oscar come miglior sceneggiatura non originale, della regia di Florian Zeller, sarà anticipata dalla presentazione del progetto "Fondazione Maratona Alzheimer" e parte dell'incasso sarà devoluto alla stessa Fondazione. 

Il film si distingue per il modo in cui racconta la malattia, proprio attraverso lo sguardo di chi ne è vittima, dando un interessante spunto per capire cosa vivono le persone che hanno una demenza e a cosa vanno incontro le loro famiglie, si tratta di oltre 1 milione 200 mila persone in Italia, oltre la metà dei disabili del nostro Paese.

L'Arena ha riaperto le porte dal 28 giugno e le proiezioni estive termineranno il 31 agosto. Il biglietto per l'entrata al cinema costerà 6 euro intero e 5 euro il ridotto, all'interno dell'arena saranno tenute le distanze di sicurezza.


Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per restare aggiornato ed essere inserito nella newsletter

Compila il modulo

Una maglietta per cancellare il silenzio

Entra a far parte della nostra community con una donazione minima di 10 € potrai avere la nostra maglietta tecnica!

T-shirt tecnica

Petizione nazionale

Una petizione per il diritto alla cura delle persone che vivono con Alzheimer, con 9 punti da accogliere nel PNRR. 

Firma su Change.org

Le NOCI per l' Alzheimer

Rendi il tuo Natale più buono con le NOCI per l'Alzheimer

Scopri di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.