Area di Partenza Mezza Maratona | Maratona Alzheimer

Area di PARTENZA Mezza Maratona

Mappa Stadio Partenza
Area di PARTENZA Mezza Maratona
8 Settembre 2021

La Mezza Maratona parte dalle ore 8:30 allo Stadio di Cesena, le partenze scaglionate seguiranno i personal best (per coloro che lo hanno indicato in fase di iscrizione) e l'ordine cronologico del numero di pettorale, con distanziamento degli atleti di 1 metro nelle griglie di partenza.

E' prevista un'area di partenza in cui entrare in onde in base al colore del pettorale, all'interno dell'area di partenza, sotto l'arco partiranno 4 atleti ogni 15 secondi. Con pausa di 1 minuto ogni 5 minuti. Entro le 9.30 saranno effettuate tutte le partenze. 

L'ordine delle onde è BLU, ROSSO, ARANCIO, GIALLO.

Si potrà sempre entrare nell'area di partenza nell'onda corrispondente al colore del proprio pettorale o nelle onde successive, non è concesso invece entrare nelle onde precedenti al proprio colore di pettorale.

A titolo esemplificativo coloro che avranno pettorale GIALLO non potranno entrare prima nell'area di partenza, coloro che hanno pettorale BLU possono entrare anche nell'onda ROSSA, ARANCIO e GIALLA, coloro che hanno pettorale ARANCIO, potranno entrare anche con l'onda GIALLA ma non con onda BLU o ROSSA.

Nell'area di partenza è obbligatorio l’uso della mascherina e anche durante i primi 500 metri del percorso. Sono previsti dei recipienti in cui buttare la propria mascherina dopo i 500 mt iniziali. All'arrivo verrà consegnata una nuova mascherina ad ogni atleta giunto al traguardo. 

Sarà possibile accedere all'area di partenza indossando il pettorale e la mascherina e anche al Village occorrerà indossare sempre la mascherina dopo aver tagliato il traguardo.


Come conoscere la propria ONDA DI PARTENZA?

Nella lettera di conferma, accanto al numero di pettorale si trova una lettera che sta per l'iniziale del colore del tuo pettorale e coincide con il colore dell'onda di partenza (B = blu, R=rossa, A = arancio, G = giallo).


AVVISO IMPORTANTE! 

Per coloro che raggiungeranno in autonomia la partenza a Cesena, vi avvisiamo che all'Orogel Stadium Dino Manuzzi è prevista alle ore 17.30 la partita della squadra del Cesena Calcio e pertanto saranno in vigore numerosi divieti di sosta con rimozione forzata (Piazzale Olimpia, Piazzale fronte scuola Versari/Macrelli, Via del Mare, Via Molise, Viale Abruzzi, Via Venezia Giulia, Via Veneto, Via Lombardia, Via Toscana, Via Lazio, Via Marche).

Per lo Stadio di Cesena pertanto i parcheggi consigliati sono quelli del Centro Commerciale Montefiore in Via Leopoldo Lucchi (anche senza disco orario) ma si consiglia di recuperare il proprio mezzo entro le 15.30 per evitare il traffico della partita.

Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per restare aggiornato ed essere inserito nella newsletter

Compila il modulo

Una maglietta per cancellare il silenzio

Entra a far parte della nostra community con una donazione minima di 10 € potrai avere la nostra maglietta tecnica!

T-shirt tecnica

Petizione nazionale

Una petizione per il diritto alla cura delle persone che vivono con Alzheimer, con 9 punti da accogliere nel PNRR. 

Firma su Change.org

Le NOCI per l' Alzheimer

Rendi il tuo Natale più buono con le NOCI per l'Alzheimer

Scopri di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.