Giornate FAI d'autunno 2022 | Maratona Alzheimer

Giornate FAI d'autunno 2022

Casa Fabbrani
Giornate FAI d'autunno 2022
7 Ottobre 2022

In occasione delle Giornate FAI d'autunno "Casa Fabbrani", futura sede del Centro Studi, Documentazione e Ricerca della Fondazione Maratona Alzheimer, aprirà le sue porte a chiunque desideri visitarla. Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, infatti, si potranno effettuare delle visite guidate al palazzo che sorge nel Centro Storico di Mercato Saraceno, in piazza Mazzini 15.

"Casa Fabbrani" è stata individuata quale sede del primo Centro Studi, Documentazione e Ricerca sull'Alzheimer in Italia, progetto fortemente voluto dalla Fondazione Maratona Alzheimer per diffondere le migliori pratiche di cura sull'Alzheimer e condividere informazioni al fine di favorire sviluppi più rapidi alla ricerca scientifica.

Il palazzo è ubicato nel Centro Storico di Mercato Saraceno, attualmente abbandonato ma caratterizzato da una facciata in laterizio a vista di grande pregio e internamente decorato con importanti affreschi di cui si sta valutando l'origine. 

Le visite guidate a cura dei volontari della delegazione FAI di Cesena si terranno sabato 15 ottobre dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Per partecipare non occorre la prenotazione.  

Per maggiori informazioni clicca qui.


Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per restare aggiornato ed essere inserito nella newsletter

Compila il modulo

Una maglietta per cancellare il silenzio

Entra a far parte della nostra community con una donazione minima di 10 € potrai avere la nostra maglietta tecnica!

T-shirt tecnica

IL TUO 5XMILLE PER I DIRITTI, LA CURA E LA RICERCA

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Le noci per l'Alzheimer

Natale si avvicina, scegli di regalare le NOCI PER L'ALZHEIMER: con un piccolo contributo potrai ricevere un simpatico sacchetto di noci direttamente a casa tua o a casa di una persona a te cara.

Maggiori informazioni
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.