Giornate FAI d'autunno 2022

Casa Fabbrani
Giornate FAI d'autunno 2022
7 Ottobre 2022

In occasione delle Giornate FAI d'autunno "Casa Fabbrani", futura sede del Centro Studi, Documentazione e Ricerca della Fondazione Maratona Alzheimer, aprirà le sue porte a chiunque desideri visitarla. Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, infatti, si potranno effettuare delle visite guidate al palazzo che sorge nel Centro Storico di Mercato Saraceno, in piazza Mazzini 15.

"Casa Fabbrani" è stata individuata quale sede del primo Centro Studi, Documentazione e Ricerca sull'Alzheimer in Italia, progetto fortemente voluto dalla Fondazione Maratona Alzheimer per diffondere le migliori pratiche di cura sull'Alzheimer e condividere informazioni al fine di favorire sviluppi più rapidi alla ricerca scientifica.

Il palazzo è ubicato nel Centro Storico di Mercato Saraceno, attualmente abbandonato ma caratterizzato da una facciata in laterizio a vista di grande pregio e internamente decorato con importanti affreschi di cui si sta valutando l'origine. 

Le visite guidate a cura dei volontari della delegazione FAI di Cesena si terranno sabato 15 ottobre dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Per partecipare non occorre la prenotazione.  

Per maggiori informazioni clicca qui.


Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.