Nell'attesa di ricevere dei protocolli definitivi dagli enti competenti, l'ASD Maratona Alzheimer, in qualità di organizzatore tecnico dell'evento e la Fondazione Maratona Alzheimer, come ente promotore, hanno preso una decisione in merito alla presenza alla manifestazione.
Partendo dal presupposto che il Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, indica il green pass obbligatorio in spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive, per una maggior tutela dei partecipanti, inclusi i volontari che prestano servizio, tutte le iniziative in presenza al Parco di Levante sono accessibili esclusivamente presentando il green pass, come visibile qui sotto nel dettaglio di ogni iniziativa.
COSA SIGNIFICA AVERE IL GREEN PASS?
- inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi), oppure
- guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), oppure
- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
CLICCA QUI PER VEDERE LE INFORMAZIONI SUL SITO DEL MINISTERO
Dove fare il tampone a Cesenatico?
A Cesenatico è possibile fare il tampone esclusivamente su prenotazione presso le seguenti farmacie, al costo di 15 €:
Farmacia GRASSI - Via Antonio Gramsci, 5 (distanza dal Parco di Levante 4 km circa)
Farmacia SAN PIETRO - Viale Ciro Menotti, 29 (distanza dal Parco di Levante 4 km circa)
Farmacia COMUNALE - Via Cesenatico, 623 (distanza dal Parco di Levante 9 km circa)
Farmacia SALA - Via Campone Sala, 387 (distanza dal Parco di Levante 7 km circa)
Farmacia MACERONE - Via Cesenatico, 5579 (distanza dal Parco di Levante 10 km circa)
Dettaglio iniziative al Parco di Levante
MEZZA MARATONA:
il green pass è da mostrare al momento del ritiro del pettorale, presso il Parco di Levante all'interno del Village sabato 11 settembre, dalle ore 10:00 alle 18:00, oppure domenica 12 settembre, alla partenza dallo Stadio di Cesena dalle ore 7:00 alle 8:30. Coloro che provvederanno a far ritirare il pettorale attraverso delega, dovranno far mostrare al delegato documento d'identità e green pass dell'atleta.
Coloro che non lo hanno potranno avvisare l'organizzazione entro mercoledì 1 settembre 2021 inviando una mail a info@maratonaalzheimer.it. Per loro, in via del tutto eccezionale è previsto il trasferimento al 2022 con la quota valida al 100%.
Alla partenza, gli atleti sprovvisti di green pass non potranno prendere parte alla competizione.
MARCIA ALZHEIMER:
il green pass è da mostrare presso lo stand ACCREDITO, dove si ritira il proprio pettorale e la t-shirt riservata, indicando il proprio nominativo. Si consiglia di arrivare entro 10 minuti dal proprio orario di partenza.
Coloro che non lo hanno potranno avvisare l'organizzazione entro mercoledì 1 settembre 2021 chiedendo di passare all'iniziativa maratona virtuale e cioè ricevendo a casa la maglietta (spedizione inclusa).
Alla partenza, i partecipanti sprovvisti di green pass non potranno prendere parte al percorso.
IN BICICLETTA NELLA WELLNESS VALLEY:
il green pass è da mostrare alla partenza presso lo stand allo Stadio Manuzzi, dove si ritira il proprio pettorale e la t-shirt riservata, indicando il proprio nominativo.
Coloro che non lo hanno potranno avvisare l'organizzazione entro mercoledì 1 settembre 2021 chiedendo di passare all'iniziativa maratona virtuale e cioè ricevendo a casa la maglietta (spedizione inclusa).
Alla partenza, i partecipanti sprovvisti di green pass non potranno prendere parte al percorso.