Nuove attività da Febbraio 2018

Laboratori Benessere Gambettola
Nuove attività da Febbraio 2018
1 Febbraio 2018

Continuano le attività dell'associazione Amici di Casa Insieme sia per quanto riguarda la prevenzione e l'assistenza.

In programma due Laboratori Benessere:  percorsi di promozione di stili di vita sani, dedicati a persone ultrasessantenni interessate a prendersi cura di temi rilevanti per la salute quali il mantenimento della memoria , l’alimentazione, l’attività fisica.

Ogni corso è gratuito e si compone di dieci incontri, a cadenza settimanale, di un’ora e mezza ciascuno. Il primo partirà venerdì 16 febbraio ore 9.30 e si terrà presso Auser Cesena (Corso Ubaldo Comandini, 7). Il secondo partirà giovedì 22 febbraio ore 14.30 presso il Circolo parrocchiale di Madonna del Fuoco (Via Madonna del Fuoco, 150 - Case Castagnoli di Cesena).

​In programma  anche un “Laboratorio RiattivaMente”, un corso di riattivazione cognitiva, affettiva e sensoriale per persone anziane con disturbi  di memoria o con una forma di demenza in fase lieve di malattia.

Si compone di dieci appuntamenti di​ tre ore ciascuno a cadenza settimanale, in cui verranno proposte attività di stimolazione cognitiva e arteterapia finalizzate a stimolare la memoria,  l'attenzione,  il linguaggio, la percezione, il senso critico ma anche le emozioni e la creatività. Il laboratorio sarà il venerdì pomeriggio a partire dal 16 febbraio dalle 14.30 in Piazza Pasolini 90 - Cesena.

​Per info 320/6967089

Auser Laboratorio Benessere 2018

Madonna del Fuoco Laboratorio Benessere 2018

Laboratori RiattivaMente

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.