Nel mese di settembre apriamo le porte dei Caffè Alzheimer!
Un'occasione importante per far conoscere le attività dei Caffè Alzheimer della Rete e per dare un segnale forte di partecipazione collettiva.
Screening cognitivi, laboratori, attività ludiche e di socializzazione, letture di poesie e libri: tante Associazioni aderenti alla nostra Rete dei Caffè hanno organizzato un Open Day per raccontarti e farti toccare con mano tutte le attività dedicate agli anziani e, in particolare, alle persone con Alzheimer e demenza.
Scopri tutte le iniziative e partecipa anche tu!
ARAD Bologna: Open Day dei 4 Caffè, nelle date del 16, 17, 19 e 20 settembre. Attività ludiche e musicali, colloqui con la psicologa per i famigliari che lo richiedono.
Amici di Casa Insieme: Open Day il 18 settembre dalle ore 16 al Teatro Dolcini di Mercato Saraceno. Esercizi per la memoria e racconti sulle attività dedicate al benessere cognitivo nella terza età, con un occhio di riguardo per le persone con Alzheimer e altre forme di demenza.
Servizio Salute Cooperativa Sociale, in collaborazione con l'Associazione ADMA Pavia: Open Day il 18 settembre dalle 15 alle 17, Aps BARGIGGIA, Pavia. Presentazione delle attività e dei servizi per anziani e caregiver.
GSA Fidenza: Open Day il 19 settembre alla mattina. Presentazione delle attività dedicate alle persone con Alzheimer e demenza.
Le Compagnie Malviste: Open Day il 18 settembre nel quartiere Quinto Romano di Milano.
Associazione Caleidoscopio: Open Day il 18 settembre a Teramo. Dalle 9 alle 12 laboratori di stimolazione cognitiva per persone con demenza, il pomeriggio dalle 16 alle 18 verranno effettuati screening gratuiti delle funzioni cognitive e colloqui con i familiari.
Fondazione Don Baronio: Open Day il 18 settembre a Cesena, dalle 15, "Amarcord al Cafè". Per l’occasione incontro con l’autore
Fiorenzo Barzanti.
Attivamente Alzheimer Fabriano: Open Day il 18 settembre a Cerreto D'ESI dalle 16.30. Test e stimolazione cognitiva, pesca di beneficenza e intrattenimento per i più piccoli con giochi, colori e bolle di sapone.
Al Confine: Open Day il 18 settembre presso due Caffè Alzheimer, Municipio 8 e 9 a Milano.
AMA Novara ODV ETS: Open Day Sabato 21 settembre, dalle 10 alle 13. Incontro con staff e volontari per conoscere i servizi.
I.P.A.V. e Cooperativa Socio-Culturale: Open Day il 18 settembre, dalle 18 alle 19.30 presso il Centro Servizi “Contarini” a Mestre. Screening gratuito, info sui servizi offerti e aperitivo per tutti.
Ariad Messina: Open Day il 18 settembre presso il Centro Diurno Camelot.