Riepilogo Virtual Charity Challenge

Post VCC White
Riepilogo Virtual Charity Challenge
24 Novembre 2020

In tanti, nel weekend, si sono allacciati le scarpe da corsa e hanno indossato il pettorale #RuncardCharity per mettersi alla prova sui 5 km o 10 km legandosi alla Fondazione Maratona Alzheimer, tra le charity individuate per l'occasione. 

Virtual Charity Challenge: la gara virtuale in cui l'iscrizione è gratuita per il partecipante che deve scegliere una charity a cui RUNCARD avrebbe destinato 1 €. L' entusiasmo della prima tappa ha spinto gli organizzatori a raddoppiare la donazione: Runcard donerà alle charity non 1, ma 2 euro per ogni iscritto.

Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, la Virtual Charity Challenge è nata con l’obiettivo di aiutare le cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, una delle forme di attività sportiva fondamentali per la salute fisica e psicologica delle persone.

Classifiche della gara virtuale: al termine del White Round (21 e 22 novembre) i più veloci sono stati Simone Monacizzo nella 10 km e Emix Ca nella 5 km. Al femminile, congratulazioni a Sabrina Brison, la migliore in entrambe le distanze. I risultati pubblicati sulla piattaforma Runcard e sull'App RunBull, sono stati normalizzati in condizioni ideali (climatiche ed altimetriche) dall'algoritmo RunBull, in modo da rendere confrontabili le prestazioni effettuate su percorsi e località diverse.


Virtual Charity Challenge, la gara solidale di Runcard, ha visto runner di tutta Italia raccogliere fondi per una tra le cinque fondazioni benefiche:

  • AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, 
  • Fondazione AIRC, 
  • Fondazione Operation Smile Italia Onlus,
  • Fondazione Maratona Alzheimer,
  • Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Ora il focus si sposta sulla prossima tappa, Lightblue Round, in programma sabato 19 e domenica 20 dicembre, dove la Fondazione Maratona Alzheimer sarà nuovamente coinvolta.

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.