Un pranzo in compagnia

Ginger
Un pranzo in compagnia
27 Novembre 2018

Per chi vive con l'Alzheimer riuscire ancora a creare qualcosa è molto importante e cucinare è un'attività che i nostri anziani amano, che aiutati da noi riescono ancora a fare e che… è anche molto divertente, sia per loro che per noi! Le attrezzature da cucina che ci sono nella sala dove ci incontriamo a Cesena purtroppo non bastano più e ci servono 3.000 euro per rinnovarle acquistando del materiale che permetterà al progetto di funzionare in maniera ottimale:

·         un mobile con forno elettrico multifunzione;

·         un mobile con piano cottura ad induzione

·         una cappa aspirante ed altre piccole attrezzature


Aiutaci anche tu e tutti insieme ce la faremo: i nostri anziani ti ringrazieranno con un grande sorriso. Scopri di più sull'attività di Convivium.

Con il tuo contributo ci aiuterai prenderci cura delle persone fragili e a creare relazioni autentiche, in grado di rompere l’isolamento spesso associato a chi è affetto dalla malattia di Alzheimer. Ci aiuterai a restituire dignità alle persone che via via perdono la propria identità e la propria capacità di relazionarsi con il mondo e a rendere loro una parte di vita che la malattia deteriora cancellandone progressivamente la  memoria e i ricordi.

Seguici sui social

Ordina online il libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

IL TUO 5XMILLE PER I CAFFÈ ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.