Alzheimer Summit 2024

Alzheimer Summit 2024

Alzheimer Summit 2024

L’Alzheimer Summit, che nel 2024 è giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a tutti coloro che si occupano, a diverso titolo, di persone con demenza: Associazioni Alzheimer, operatori sanitari, educatori, volontari, familiari e caregiver, studenti, ricercatori, rappresentanti delle Istituzioni.

Quest’anno è stato Palazzo Dolcini ad aprire le porte all’Alzheimer Summit e a ospitare i tanti partecipanti giunti da tutte le parti d’Italia.
Palazzo Dolcini sorge nel cuore di Mercato Saraceno (FC), comunità che accoglie la sede della Fondazione Maratona Alzheimer e il nascente Centro di Documentazione, Studio e Ricerca Alzheimer 'Giovanni Bissoni'.


Ogni anno la Fondazione Maratona Alzheimer, in collaborazione con l’AIP - Associazione Italiana di Psicogeriatria, definisce un tema da sviluppare coinvolgendo professionisti ed esperti di eccellenza nel campo.

Con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR di Padova - vengono esposti i risultati di studi pilota dai contenuti innovativi.

L'edizione dell'Alzheimer Summit 2024 è stata dedicata ai Caffè Alzheimer e ha affrontato diverse tematiche, dalla costruzione di reti all'impatto sociale fino alla valutazione della loro efficacia. 

La partecipazione ha previsto l’assegnazione di 5 crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie nella giornata di giovedì 18 aprile.


Durante l’evento è stato presentato il volume 'Le parole che non ti aspetti', libro-manifesto della Fondazione Maratona Alzheimer redatto dal suo Comitato Scientifico ed è stato inoltre presentato in anteprima il nuovo manuale operativo sui Caffè Alzheimer.


SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'ALZHEIMER SUMMIT 2024


Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.