Ecco i Runner Solidali che hanno scelto di sostenere il progetto del Centro Studi Documentazione e Ricerca Alzheimer "Giovanni Bissoni" e che parteciperanno l'8 settembre alla Maratona Alzheimer 2024.
Ognuno di loro, spinto da motivazioni diverse, ha scelto di associare alla sua passione per lo sport un gesto generoso e solidale.
Se vuoi conoscerli meglio o sostenere la loro campagna di raccolta fondi clicca sulla loro foto qui sotto o su "Dona qui".
Corro per mantenere viva una speranza, corro per dare il mio contributo. Mamma corro perché non siamo soli e un giorno cancelleremo questa atroce malattia.
Quello che diamo non sempre torna indietro ma quello che diamo è quello che siamo.
Aiutatemi a non farci dimenticare.
Alessandro lo Presti, Runner solidale
SPORT & SOLIDARIETÀ per noi vanno a braccetto!
Eccoci qui anche quest'anno, insieme da tutta Italia, tanti runner uniti a distanza per una causa che abbiamo davvero a cuore.
Un contributo, anche piccolo, da parte di ciascuno di noi siamo certi che potrà fare la differenza, con l'obiettivo di creare qualcosa di grande insieme!
Per chi ci sarà ci vediamo a Cesenatico, a tutti gli altri un abbraccio virtuale!
Cuoricini Group, Runner solidali
Ho deciso di provare questa nuova avventura che mi porterà dal mare al Monviso “& back”-noStop.
Non sarà un impresa, né tantomeno un record, ma solo un viaggio che cercherò di portare a termine, per dimostrare che la testa è fondamentale anche nelle prove dí endurance ed è inaccettabile pensare che ancora oggi non ci sia una terapia per debellare questa malattia così subdola e disarmante, sempre più diffusa anche in età prematura.
Se vorrete seguirmi per curiosità o per scommettere se e come porterò a termine questo viaggio, vi chiedo di farlo sostenendo la Fondazione Maratona Alzheimer, che segue attivamente la ricerca e il sostegno di tutte le famiglie coinvolte.
Marco Galliano, Runner Solidale
BERUNNERS ASD e LIFERUNNER in un unico sodalizio, hanno deciso di unire le forze per la raccolta fondi a favore della ricerca sull'Alzheimer. Due sodalizi uniti da una stessa passione per lo sport con un obiettivo comune: aiutare il prossimo. Una giusta causa, una nobile causa alla quale siamo molto legati a dimostrazione che insieme si può.
Antonio Gambocci, Runner Solidale
Mi chiamo Tommaso.
Sono un corridore appassionato e cerco di prendere parte a molte Mezze Maratone durante tutto l'anno.
In questo caso specifico ho deciso di partecipare a una Mezza Maratona dove verranno raccolti fondi per le persone che hanno l'Alzheimer.
Questo è qualcosa che mi sta a cuore e spero di poter dare un generoso contributo al Fondo Alzheimer 360° prima dell'inizio della gara, l'8 settembre 2024.
Per favore, unitevi e aiutate per una causa che, si spera, un giorno fermerà una volta per tutte questa crudele malattia.
Tommaso Starace, Runner Solidale
Da anni Runner 451 è vicino a Maratona Alzheimer.
Nel 2024 Runner 451, creato da me, Simone Cellini, festeggia 10 anni di attività e vuole celebrare questa importante tappa con un gesto di solidarietà verso chi soffre di Alzheimer, una malattia subdola, una vera e propria ladra di memorie, che può colpire chiunque. È una battaglia che riguarda tutti, e insieme possiamo fare la differenza.
Per celebrare questo importante traguardo, ho deciso di coinvolgere un team speciale: 10 runner, provenienti da tutta Italia, che alleno personalmente. Questi atleti, uniti dalla passione per la corsa e dalla determinazione nella lotta contro l'Alzheimer, rappresentano l'impegno e la speranza di un futuro senza questa malattia.
Per conoscerli meglio, clicca qui.
Unisciti a noi in questa corsa di solidarietà. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina sempre di più a una cura. Insieme possiamo correre verso un futuro senza Alzheimer.
Simone Cellini, Runner Solidale
Lo scopo della mia iniziativa è aiutare la ricerca contro l' Alzheimer.
Non posso pensare che improvvisamente si può dimenticare chi siamo e chi amiamo, il futuro deve essere ancorato al presente e il passato non può essere dimenticato.
Michele Tizzi, Runner Solidale
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a a segreteria@fondazionemaratonaalzheimer.it