1° Memorial Azeglio Vicini

1° Memorial Azeglio Vicini
1° Memorial Azeglio Vicini
22 Maggio 2018

Grazie alla fiducia del Panathlon Club Cesena siamo davvero onorati di intitolare la nostra 21 km - Maratona Alzheimer ad Azeglio Vicini, ex ct scomparso il 30 gennaio scorso, nato a Cesena e cresciuto a Cesenatico.

In occasione del 1° Memorial Azeglio Vicini, si procederà anche con l'intitolazione della Rotonda dello Stadio, quella vicina alla Curva Mare, richiesta dalla giunta del comune di Cesena al prefetto. Allo stesso modo anche il comune di Cesenatico procederà a giorni per un’intitolazione all’allenatore nella zona dei giardini al mare.

Proprio ai giardini al mare, all’altezza di viale Isonzo si trova la casa della famiglia Vicini e si effettuerà un traguardo intermedio della 21 km, alla quale prenderanno parte anche i sindaci di Cesena, Paolo Lucchi e Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Il traguardo previsto circa al km 18,500 prevede 10 premiazioni: ai primi 3 assoluti donne e uomini, alla prima donna residente a Cesena e a Cesenatico, al primo uomo residente a Cesena e a Cesenatico. 

Il programma del 16 settembre dedicato al 1° Memorial Azeglio Vicini inizierà alle 9.30 con l'intitolazione della Rotonda dello Stadio, proseguirà alle 10 con la partenza della 21 km competitiva di fronte allo stadio; previsto intorno alle 11 il taglio del traguardo intermedio ai giardini al mare a Cesenatico, a seguire alle 12 al parco di Levante premiazioni dei vincitori della gara e alle 12:30 cerimonia di intitolazione all’interno dei giardini al mare.  

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.