1° Memorial Azeglio Vicini | Maratona Alzheimer

1° Memorial Azeglio Vicini

1° Memorial Azeglio Vicini
1° Memorial Azeglio Vicini
22 Maggio 2018

Grazie alla fiducia del Panathlon Club Cesena siamo davvero onorati di intitolare la nostra 21 km - Maratona Alzheimer ad Azeglio Vicini, ex ct scomparso il 30 gennaio scorso, nato a Cesena e cresciuto a Cesenatico.

In occasione del 1° Memorial Azeglio Vicini, si procederà anche con l'intitolazione della Rotonda dello Stadio, quella vicina alla Curva Mare, richiesta dalla giunta del comune di Cesena al prefetto. Allo stesso modo anche il comune di Cesenatico procederà a giorni per un’intitolazione all’allenatore nella zona dei giardini al mare.

Proprio ai giardini al mare, all’altezza di viale Isonzo si trova la casa della famiglia Vicini e si effettuerà un traguardo intermedio della 21 km, alla quale prenderanno parte anche i sindaci di Cesena, Paolo Lucchi e Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Il traguardo previsto circa al km 18,500 prevede 10 premiazioni: ai primi 3 assoluti donne e uomini, alla prima donna residente a Cesena e a Cesenatico, al primo uomo residente a Cesena e a Cesenatico. 

Il programma del 16 settembre dedicato al 1° Memorial Azeglio Vicini inizierà alle 9.30 con l'intitolazione della Rotonda dello Stadio, proseguirà alle 10 con la partenza della 21 km competitiva di fronte allo stadio; previsto intorno alle 11 il taglio del traguardo intermedio ai giardini al mare a Cesenatico, a seguire alle 12 al parco di Levante premiazioni dei vincitori della gara e alle 12:30 cerimonia di intitolazione all’interno dei giardini al mare.  

Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per restare aggiornato ed essere inserito nella newsletter

Compila il modulo

Una maglietta per cancellare il silenzio

Entra a far parte della nostra community con una donazione minima di 10 € potrai avere la nostra maglietta tecnica!

T-shirt tecnica

Staffette 2022

La Fondazione Maratona Alzheimer sarà presente ai Charity Program della Maratona di Roma del 27 marzo e della Milano Marathon del 3 aprile.

Scopri di più

Petizione nazionale

Una petizione per il diritto alla cura delle persone che vivono con Alzheimer, con 9 punti da accogliere nel PNRR. 

Firma su Change.org

Le NOCI per l' Alzheimer

Le NOCI per l'Alzheimer: buone e salutari!

Scopri di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.