"I Luoghi del Cuore" è un importante progetto di sensibilizzazione sul valore del patrimonio italiano che permette ai cittadini di sostenere con una votazione il loro "Luogo del Cuore". Quelli che otterranno una soglia minima di voti potranno essere selezionati per ricevere un sostegno concreto per la realizzazione del loro progetto.
Ogni firma equivale ad una possibilità in più per "Casa Fabbrani", di ottenere un contributo da parte del FAI al fine di recuperare e preservare gli splendidi decori che sono custoditi al suo interno.
Il progetto che prevede il restauro di "Casa Fabbrani", racchiude in sé aspetti storici, architettonici e culturali, oltre che sociali e scientifici per i contenuti del Centro di Documentazione, Studio e Ricerca Alzheimer. Si tratta di un progetto fortemente innovativo, motore di sviluppo per tutto il territorio.
E' possibile sostenere "Casa Fabbrani" registrandosi sul sito del FAI - Fondo Ambiente Italiano ed esprimendo la propria preferenza attraverso un voto.