Classifiche 2017

Partenza 21km
Classifiche 2017
17 Settembre 2017

Tutte le le classifiche delle gare sono consultabili online cliccando qui. Per eventuali ricorsi contattare TDS: alheimerm@tds-live.com - 0415088657

Splende il sole per la manifestazione sportiva-solidale!

Dopo la pioggia dei giorni scorsi il sole di domenica ha lasciato libero il popolo di runner e camminatori che hanno invaso il Parco di Levante di Cesenatico dove sono stati accolti all’arrivo presso il Village allestito a festa.

4.500 i partecipanti a tutte le iniziative della tre giorni Maratona Alzheimer, tra cui i quasi 600 volontari che rendono possibile la realizzazione di una manifestazione così complessa con partenze diverse e un lungo percorso in linea. A questi si sono aggiunti familiari, accompagnatori, sostenitori e amici che al Village hanno fatto festa fino al pomeriggio.

Supera il migliaio il numero di atleti, fra le tre gare competitive e la 10 miles non competitiva, registrando un record di presenze rispetto alle precedenti edizioni.

Nuovissimo volto per il primo posto della Maratona: CHARFAOUI SMAIL (ASD Dinamo Sport) ha raggiunto il traguardo abbassando il record della gara a 02:27:38. Si accontenta del secondo posto il 4 volte vincitore della Maratona, GIUSEPPE DEL PRIORE (ASD Dinamo Sport) con un tempo di 02:32:02. Per quanto riguarda la gara femminile vince il titolo PILLA MONICA (ATL. San Marco U.S. Acli) giungendo al traguardo in 03:07:35.

Nella gara dei 30 km, partita da Borello, si impone AGOSTINI MICHELE (G.P.A. San Marino) che ha impiegato 01:54:42, mentre tra le donne è emersa ROSSI BENEDETTA (Atletica Avis Perugia) con il tempo di 02:12:08

L’esordio della 21 km ha visto primeggiare DELLA PATRONA PAOLO (PT Skyrunning) che ha fermato il cronometro a 01:18:46, medaglia d’oro femminile è BOCCALINI BEATRICE (A.S.D. Pol. Quadrilatero) che chiude entro l’ora e mezza (01:23:58). Partecipata da oltre 100 atleti anche la 10 Miles non competitiva con pettorale e timing senza classifica finale.

Come da tradizione emozionante partecipazione di spingitori, con l’inserimento anche di nuovi gruppi. Tra questi, la seconda edizione del Premio Vona (in ricordo dell’amico Paolo Turroni), vede protagonista Misano Podismo, gruppo spingitori di Giada, ormai presenza fedele alla Maratona Alzheimer, quest’anno nel percorso della 21 km.

Come ogni anno rimangono i camminatori il cuore della giornata, in particolare la Marcia Alzheimer, dallo stadio di Cesena ha visto tagliare il nastro di partenza da Maria Bocca, vicepresidente di Alzheimer Uniti Italia, rappresentante del mondo Alzheimer. Ricordiamo infatti che l’evento è stato ideato dall’Associazione Amici di Casa Insieme a sostegno del Fondo Alzheimer 360°: per l’assistenza, la prevenzione e la ricerca Alzheimer.

Anche le altre camminate hanno avuto grande successo a partire da “La Maratona che non ti aspetti”, passeggiata in centro storico a Cesena, che ha aperto il week end venerdì sera. Sabato mattina il maltempo non ha fermato i partecipanti al trekking naturalistico al Castello di Rontagnano, mentre domenica, oltre alla Marcia Alzheimer, si sono svolte anche due camminate su Cesenatico: di 8 e 4 km. In Piazza del Popolo invece un gruppo di Tai Chi ha fatto compagnia agli atleti al passaggio nel centro storico. Nel pomeriggio sempre al parco di Levante anche i bambini sono stati protagonisti con la Kid’s Run dedicata a loro!

Tra gli atleti presenti ha corso per la prima volta la Maratona Alzheimer il Presidente di Amici di Casa Insieme, Stefano Montalti, ideatore dell’evento, che è stato accolto all’arrivo da tutti gli amici! Nella Maratona presente anche l’Assessore allo Sport di Cesenatico, Gaia Morara; mentre il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi ha corso la 21 km.

L’impegno di tutti i collaboratori e volontari è stato premiato all’arrivo dal sorriso e la gioia di tutti i partecipanti, uniti in questa giornata, per non dimenticare chi vive nella sofferenza di una malattia complessa come l’Alzheimer.

 

Di seguito le classifiche assolute delle tre gare competitive:

Maratona Maschile

CHARFAOUI SMAIL A.S.D.  DINAMO SPORT       02:27:38 

DEL PRIORE GIUSEPPE     A.S.D.  DINAMO SPORT      02:32:02 

IACOMELLI FRANCESCO   RUNCARD                             02:47:22 

Maratona Femminile

PILLA MONICA                     ATL. SAN MARCO U.S. ACLI           03:07:35

ARUCI AFERDITA                S.P. SEVEN                                       03:29:47 

BONCI GIORGIA                  G.S. LAMONE                                   03:30:05


30 km Maschile

AGOSTINI MICHELE            G.P.A. SAN MARINO               01:54:42 

BIONDINI MAURIZIO ATL. AVIS CASTEL S.PIETRO        01:56:10 

ZOFFOLI RICCARDO           EDERA ATL. FORLI               01:56:29 

30 km Femminile

ROSSI BENEDETTA            ATLETICA AVIS PERUGIA              02:12:08

PIASTRA LORENA               TX FITNESS SSD                             02:13:36

ROMANI RAFFAELLA          S.P. SEVEN                                      02:16:37

 

21 km Maschile

DELLA PATRONA PAOLO              PT SKYRUNNING                 01:18:46 

BENINI FEDERICO                          RUNCARD                            01:20:55

BALDASSARRI MATTEO                75 CATTOLICA                      01:21:08

21 km Femminile

BOCCALINI BEATRICE        A.S.D. POL. QUADRILATERO         01:23:58 

VILLA LARA                           RAVENNA RUNNERS CLUB           01:30:00 

MORBIDELLI GIULIA MARATHON CLUB CITTA' DI CASTELLO 01:32:35        

 

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.