Notturna sotto le stelle

Notturna sotto le stelle
Notturna sotto le stelle
30 Novembre 2018

In occasione del Natale abbiamo in programma una camminata notturna che sarà l'occasione per scambiarci gli auguri.

Nella rinnovata Piazza della Libertà addobbata a festa per il Natale, mercoledì 19 dicembre ci ritroveremo dalle 20:00 per partire insieme alle 20:30 con destinazione la Sala del Quartiere San Mauro (P.zza Pasolini) dove i nostri anziani che partecipano all'attività Convivium Cesena si ritrovano ogni martedì mattina per preparare insieme il pranzo e condividerlo

Il ricavato della camminata andrà interamente a sostenere il progetto Un pranzo in compagnia che ha l'obiettivo di acquistare nuove attrezzature per poter continuare il servizio di Convivium Cesena proposto agli anziani con difficoltà di memoria della città. Scopri maggiori informazioni su questo progetto cliccando qui.

Quando: mercoledì 19 dicembre

Iscrizione: offerta libera

Ritrovo: ore 20:00

Partenza: ore 20:30

Ristoro: the caldo e prodotti da forno 

Lunghezza percorso: 7 km - vedi qui il percorso

Abbigliamento consigliato:  abbigliamento sportivo, scarpe comode, pantaloni lunghi termici e maglia termica con sopra felpa e giacca a vento, berretta, scaldacollo, guanti, in caso di pioggia kw o ombrello. Abbigliamento con colori sgargianti o materiale catarifrangente. 

La Notturna sotto le stelle si inserisce tra gli appuntamenti di Comunità in Festa della città di Cesena, insieme anche allo Speciale Laboratori Benessere di Natale: tre appuntamenti gratuiti legati alla prevenzione Alzheimer ed in particolare alla stimolazione cognitiva.

Attraverso i Laboratori Benessere si vuole promuovere un corretto stile di vita come mezzo prezioso per contrastare la demenza, si tratta di percorsi di prevenzione dedicati a persone ultrasessantenni, autonome ed in salute, incentrati sui temi che la RICERCA individua come punti di leva per la prevenzione delle malattie neurodegenerative: alimentazione – attività fisica – attività cognitiva – socializzazione. Per maggiori informazioni sui Laboratori Benessere: 320/6967089.

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.