Francesco Girardi di MasterChef Italia per Fondazione Maratona Alzheimer

  • Italiano
  • News
  • MasterChef Italia a sostegno della campagna SIPO
Francesco Girardi
Francesco Girardi di MasterChef Italia per Fondazione Maratona Alzheimer
24 Marzo 2023
  • masterchefitalia
  • fondazionemaratonaalzheimer
  • SIPO

E’ partita bene la campagna Sipo Il tuo aiuto dona speranza che propone l’acquisto dei suoi ortaggi freschi a sostegno dei progetti di ricerca e prevenzione della Fondazione Maratona Alzheimer. E da sabato la campagna si arricchisce della straordinaria partecipazione di Francesco Girardi, concorrente a Masterchef 2023,  che ha deciso di collaborare con Fondazione Maratona Alzheimer condividendone gli obiettivi e gli scopi. E al grido di “si mangiaaa…”, Francesco Girardi preparerà una video ricetta utilizzando gli ortaggi freschi, messi a disposizione da Sipo, che i clienti dei supermercati  Famila e A&O, in collaborazione con Arca Commerciale, troveranno in scaffale contraddistinti dal bollino con lo slogan della campagna di solidarietà. A questo punto non resterà che seguire Francesco, sulla sua pagina Instagram, alle prese con una ricetta sana e solidale, prendere appunti, recarsi a comperare gli ingredienti tra quelli proposti da Sipo e replicare la ricetta a casa, sapendo, una volta seduti a tavola, di mangiare un piatto sano e di alta cucina, un piatto “buono” che aiuterà a sostenere la ricerca sulla malattia di Alzheimer. 

 

“Siamo grati a Francesco Girardi per la sua adesione alla campagna e siamo certi che il suo contributo sarà importante e ci aiuterà a diffondere la consapevolezza che compiere scelte di vita sana, tra le quali preferire una alimentazione ricca di frutta e verdure, contribuisce non soltanto al benessere fisico, ma anche della mente”, così commenta Stefano Montalti, presidente di Fondazione Maratona Alzheimer.

L’insieme di questi comportamenti, insieme all’attività fisica e ad una vita culturalmente e socialmente attiva, è alla base della prevenzione dell’Alzheimer e altre demenze: in italia infatti sono oltre un milione le persone con demenza, di queste oltre 600mila colpiti da Alzheimer

Puoi vedere il video sulla nostra pagina Facebook o Instagram.

Seguici sui social

IL TUO 5XMILLE PER LA RICERCA ALZHEIMER

Con il tuo 5x1000 sostieni la Ricerca Alzheimer. 

Nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Maratona Alzheimer 90080350409

Scopri di più

Ordina online il nuovo libro "Le parole che non ti aspetti"

Un libro che utilizza parole diverse, inusuali, per rappresentare la sfida di questa malattia per i nostri tempi.

ORDINA ORA ONLINE

NOCI SOLIDALI

Con le noci solidali sostieni la ricerca Alzheimer.

DONA ONLINE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.