I Runner Solidali sono persone che scelgono di dare un significato ancora più profondo alla propria partecipazione alla Mezza Maratona Alzheimer.
Oltre a correre, si impegnano a raccogliere fondi per sostenere i progetti della Fondazione Maratona Alzheimer.
Nel 2024 i runner solidali hanno completato un percorso incredibile, che ha davvero superato ogni aspettativa raccogliendo 13.231 euro. Sono stati Alessandro, Antonio e Luca, i Cuoricini Group capitanati da Marco, Marco e Simona, e poi ancora Michele, Simone insieme a Fabrizio, Greta, Luca, Maria, Massimiliano, Michele, Nazario, Nicola, Roberto e infine Tommaso, direttamente da Londra.
Quest'anno tutti insieme siamo pronti a una nuova grande sfida!
Il ricavato delle donazioni sarà destinato alla realizzazione e al consolidamento del Centro di Documentazione, Studio e Ricerca Alzheimer Giovanni Bissoni. Scopri di più sul progetto cliccando qui.
Puoi donare quanto desideri e/o puoi.
E in più:
Conosciamo i primi runner solidali 2025!
Il meccanismo è semplice: con una donazione minima di 50 €, ciascun partecipante può “adottare” uno dei 21 km, scrivendo sul sito di Rete del Dono un messaggio personalizzato (dediche a una persona cara, parole di speranza o il proprio nome). Durante la gara, Simone si fermerà al traguardo di ogni chilometro per affiggere il cartello dedicato, rendendo tangibile il legame tra chi dona e il percorso di corsa.
Due amici, una sola passione: la corsa.
21 km per non dimenticare.
21 km per chi lotta ogni giorno.
21 km insieme, uniti da un grande cuore.
Grazie di cuore a chi vorrà sostenerci in questa corsa verso un futuro migliore.
Il nostro obiettivo? Portare sorrisi ovunque andiamo! Ogni corsa è un’opportunità per condividere gioia e energia positiva, per costruire legami e creare ricordi che durano nel tempo, oltre la memoria stessa.Siamo persone che credono nel potere del collettivo, anime belle che insieme si impegnano a fare la differenza.
Abbiamo bisogno del supporto di chi, come noi, crede che ogni gesto possa avere un grande impatto. Noi ci mettiamo la faccia, ma c’è spazio anche per il tuo cuore! Insieme, possiamo realizzare qualcosa di straordinario.